Ruban couture – stregate dalle pieghe

Due sorelle designer Alisa e Julia Ruban che hanno fatto un lungo viaggio nell’industria di moda: da assistenti di stilisti molto conosciuti, con cui collaboravano alle edizioni più prestigiose di moda in Russia e Ukraina.
Mentre lavoravano con gli altri stilisti, le sorelle non riuscivano a trovare sempre i pezzi necessari che potevano andare bene con lo stile necessario per gli shootings.

È stata questa una delle ragioni per cui nel 2010 è nato il brand RUBAN. I tessuti preziosi e lo stile particolare irrepetibile – le cose per quali è diventato famoso il brand.

Dettagli

Fuscra and little Sophia in a vintage version

Questa volta Cécile ha voluto offrire il meglio di sé interpretando un look in stile vintage…l’intramontabile trench che non passa mai di moda, i tacchi a spillo neri e la borsa in legno Fuscra “little Sophia nera”…e sullo sfondo un magnifico edificio storico di Strasburgo …il tutto crea un mix incredibile ed intramontabile….e voi quale stile preferite? il moderno o il vintage? :-)

Dettagli

Fuscra and little Sophia in a modern version

Abbiamo già conosciuto Cécile in questo post in cui annunciavo la sua collaborazione con il mio brand ma durante questi giorni difficili per la Francia io e Cècile abbiamo condiviso più di una borsa…abbiamo condiviso le preghiere.
Se fuscra è un percorso strano, particolare, difficile da comprendere per molti che non capiscono perchè un urbanista abbia necessità di inventarsi un progetto come questo…difficile nel design, difficile nel percorso di vendita e affermazione, difficile anche nella comprensione del perchè una borsa debba essere in legno e non in pelle.

Dettagli

Quando il marketplace si adatta al cliente…vi presento Dressupper

Ho da poco scoperto on line un nuovissimo marketplace di abbigliamento che finalmente parte da un concept nuovo…l’attenzione al cliente finale.
Spesso ho parlato delle opportunità che oggi internet e i social offrono ai giovani designer, agli artigiani, agli artisti che decidono di mettersi in gioco e far vedere al mondo cosa sanno fare, ma questo market on line è assolutamente SUPERLATIVO.
Provare per credere….Si tratta di Dressupper
THE DRESSUPPER rappresenta un nuovo modo di concepire l’e-commerce e rivoluziona il rapporto con gli acquirenti, rendendoli partecipi del processo di gioco e acquisto, stimolandone la creatività: è “Gira la moda” versione 2.0.

Dettagli

I suoni dei luoghi: Lecce

Ho scovato on line questa bellissima traccia frutto di un lavoro di campionamento di alcuni suoni che rappresentano la mia città: Lecce

Da urbanista e da artista adoro queste commistioni tra città, luoghi, suoni, arte, tradizioni, fa parte di una modalità di interpretare spazio, tempi e luoghi; e questo artista salentino lo ha fatto con sapienza e genialità.

Perchè il Salento non è solo Pizzica, o non è solo tradizione popolare mal coniugata alla modernità…è molto di più e piano piano spero di riuscire a raccontarlo.

Dettagli

Bonus casa prorogato al 2016 ?

Per chi sta ha ancora dei dubbi se acquistare e ristrutturare o comprare un appartamento finito, ecco che arriva la probabile proroga per i bonus fiscali sulla casa, ossia le famose detrazioni dell’Irpef al 50%e 65% nonché i famosi bonus sui mobili.

Puntando alla ripresa del comparto edilizio in italia, il governo sta pernsando di confermare tali agevolazioni nella Legge di Stabilità 2016.

Dettagli

Marsala il nuovo nero

Nella casa contemporanea la naturale eleganza dei dettagli color marsala creano atmosfere di home decor di pregio se ben accostate. Ecco quindi per voi una personale selezione color Marsala, “il nuovo nero”, con alcune proposte di tendenza.
Occorrente per un perfetto invito a cena in queste nuance: adoro immaginare una casa contemporanea con pavimenti chiari magari un bel parquet color legno caldo (non troppo scuro), pareti bianche, zoccolatura del pavimento rigorosamente bianca (in legno laccato), candele accese, accessori casa nelle nuance dal rosato al beige fino a giungere a questo mitico e paradisiaco color marsala; oserei in questi toni solo per alcuni strategici pezzi, un vaso, dei cuscini, un arredo parete (magari una stampa decorativa) tutto il resto sarebbe solo un richiamo a questa nuance per non eccedere e cadere nella monotonia monocromatica.

Dettagli

passion-for-nature-fuscra-made-in-italy

Passion for Nature – il blog di Morena Scrascia

Dopo molte collaborazioni su altri blog (collaborazioni che saranno comunque sempre attive al momento) ho voluto riunire qui su queste pagine la mia passione per i miei hobby.
Dividersi tra la professione di Urbanista e Creativo è un’impresa difficile ma necessaria per me e il mio benessere; riflettendo su questo e sul mio processo lavorativo e creativo, il mio filo conduttore è necessariamente la Natura.

Dettagli

step by step…our little success

Step by step…our little success…passo dopo passo il nostro piccolo successo…eccoci selezionati per l’ambiziosa pubblicazione TopDesignSelection 2015.

What top design ?

The best of 2015 Design, fashion, art, Book published on Top Design. The edition as well as being sold in bookshops, is will be sent to over 250.000 “insiders”, connecting designers and buyers without any intermediation.

Dettagli